X

Cedrospeziato.it > Blog

17

Roma, caput mundi

Pubblicato il
Roma, caput mundi

Adoro Roma. L'ho visitata più volte nel corso del tempo e devo dire che ogni volta è una grande emozione visitarla. Le vestigia dell' antica Roma conservano un fascino ammaliante che non passa inosservato per qualsiasi turista di passaggio.

Il cibo e le tradizioni romane rievocano la storia e i san pietrini ci riportano indietro nel tempo facendo affiorare i ricordi del Sacro Romano Impero studiato e analizzato tra le pagine dei libri, nell'ora di storia, in classe.

Roma, in quanto capitale d'Italia, diviene inevitabilmente la seconda casa per tutti gli italiani e lasciarla è sempre un dispiacere.

In quanti posti sentite di averci lasciato il cuore? Da nord a sud, la nostra bellissima e a volte ferita Italia, ci arricchisce di numerose scoperte paesaggistiche e gastronomiche.

Un viaggio, quello italiano, alla scoperta del gusto, dei saperi e delle emozioni romantiche, una risorsa, quella turistica, fondamentale per rivalutare un paese, il nostro, alle prese con mille problemi da risolvere, ma tanto affascinante ed indimenticabile per chiunque vi abbia messo piede, seppur di passaggio.

Che dite viaggiamo insieme?!

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: viaggi, Italia, i luoghi del cuore, cedrospeziato, nonsolofood | Visite: (1098) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione