X

Cedrospeziato.it > Blog

15

Vigilia del Cacciatore, l’aperitivo della tradizione con il Quartetto Dauno a Foggia

Pubblicato il
Vigilia del Cacciatore, l’aperitivo della tradizione con il Quartetto Dauno a Foggia

Sabato 24 dicembre, dalle 12.00 alle 16.30, la Cantina e la Trattoria del Cacciatore ospiteranno l’aperitivo della Vigilia. A guidare i passanti verso via Mascagni saranno il profumo di pasta lievitata e le note di violino, viola e violoncello. Come da tradizione, infatti, la Vigilia del Cacciatore vedrà protagoniste le pettole abbinate a un calice di vino o di bollicine; seguirà il “piatto unico” con le prelibatezze tipiche della vigilia, una per tutte il baccalà.

Il tutto sarà accompagnato da musica di qualità con il Quartetto Dauno composto da Laura Aprile e Rocco Mucciarone ai violini, Vincenzo Starace alla viola e Daniele Miatto al violoncello.

I quattro giovani musicisti dauni proporranno una carrellata di brani, spaziando dal blues alla musica classica fino al ragtime, senza dimenticare le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.

“Teniamo davvero molto alla tradizione della vigilia, per cui ogni anno proponiamo questo appuntamento che, in attesa del cenone, è un’occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri”, afferma Francesca Pillo, cuoca e proprietaria della Trattoria del Cacciatore.

La Trattoria e la Cantina del Cacciatore saranno aperte anche sabato 31 dicembre per l’aperitivo della vigilia di Capodanno, dalle 12.00 alle 16.30.

Per informazioni: +39.348.0399065.

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: Foggia, Vigilia di Natale | Visite: (16908) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione