X

Cedrospeziato.it > Blog

14

L'arte di apparecchiare la tavola

Pubblicato il
L'arte di apparecchiare la tavola

Sono innamorata delle belle tavole, del gusto nello scegliere i piatti giusti per ogni ricorrenza, del segna posto poco invadente, dei grandi piatti da portata per il barbecue o del bellissimo centrotavola ideato con vera maestria. Per me non è mai stata una moda, bensì un modo di vivere la tavola e il convivio. Fin da piccola restavo affascinata dalle meravigliose tovaglie natalizie e dai centrotavola preparati per l'occasione.

Perchè se è vero che l'occhio vuole la sua parte, anche a tavola la vista condiziona la riuscita di una cena in compagnia. Prendersi cura dei propri ospiti è amare anche se stessi. Armonia e coerenza sono fondamentali faretti del benessere individuale e collettivo. Nei miei viaggi all'estero e in Italia prendo spesso spunto e nuove idee creative si riaffacciano durante le festività: condivisione ed atmosfera sono due facce della stessa medaglia.

Sempre alla ricerca di nuovi input creativi, adoro girare per piccole botteghe e ne scopro sempre di nuove. Per una cena rustica con amici  ho utilizzato dei sacchettini segna posto con il nome per offrire un tipico aperitivo pugliese composto da piccoli taralli salati.

Godetevi queste feste anche con la creatività di proporre nuove idee a tavola, farete un figurone con poco!

#IsuggerimentidiCedrospeziato - #solocosebuone

I Sacchetti portatutto a tavola sono disponibili in vari formati e colori presso Maison Madeleine a Bologna!

 

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: sacchetti porta tutto, maison madeleine, Bologna | Visite: (1133) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione