X

Cedrospeziato.it > Blog

11

Cedrospeziato intervista Mietta, una voce in movimento

Pubblicato il
Cedrospeziato intervista Mietta, una voce in movimento

QUANDO L'ARTE è DONNA - La Puglia ospita spesso artisti di valore durante gli eventi estivi e quest'estate Mietta, cantante di origine pugliese e protagonista indiscussa della scena nazionale, è stata regina del palco di Puglia in varie occasioni.

Nel corso della mia attività giornalistica ho avuto spesso modo di intervistare donne che si sono contraddistinte per professionalità ed arte e Mietta è senza dubbio una di queste.

La stima e l'amicizia che mi lega a Daniela/Mietta è tanta e dura inalterata da più di 20 anni. I motivi sono semplici: professionalità, talento, bellezza d'animo fanno di Mietta una delle artiste più belle e in gamba del nostro panorama italiano.

Sono trascorsi quasi sei anni dal suo ultimo lavoro discografico e la bravissima interprete pugliese dopo aver tenuto vari spettacoli musicali in giro per vari teatri e jazz club, ritorna a far parlare di sé con Another Dream e Non Sei Solo, due brani inediti, colonna sonora del film Ciao Brother uscito di recente nelle sale, con protagonisti il duo comico Pablo & Pedro e Benedicta Boccoli.

S: L'estate pugliese ti vede protagonista anche in veste di scrittrice, a Polignano a Mare per Il Libro Possibile hai, infatti, presentato il libro Come l'acqua come l'olio che parla dei miti e delle leggende di Puglia, quanto forte è il tuo legame con la Puglia?

M: Io sono di Taranto e ho sempre portato la Puglia nel cuore, nonostante sia spesso lontana anche per lavoro, credo che la Puglia sia una regione bellissima e ricca di persone desiderose, capaci di fare cose positive anche per la propria terra. Quando penso al mare e alla vita in Puglia non posso che illuminarmi.

S: Tra le tappe del tuo ultimo tour estivo ci sono state alcune pugliesi, in particolare una in occasione di San Matteo a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, zona montagna sacra vicino a San Giovanni Rotondo dove c'è il santuario di San Pio, dove c'è stata una grandissima partecipazione di pubblico. Qual è il tuo rapporto con la fede?

M: Sono molto devota a San Pio e credo che la fede sia importantissima per riuscire ad affrontare la vita nei suoi alti e bassi con maggiore serenità.

S: E' noto che in Puglia si mangia bene e i pugliesi amano l'arte del convivio, stare a tavola con amici e parenti e ogni occasione è buona per ritrovarsi. Qual è il tuo rapporto con il cibo?

M: Io adoro la buona cucina, credo che la vita vada presa godereccia senza troppe privazioni laddove sia possibile farlo e cercando di volersi sempre bene. In fondo si sa se si mangia bene e ci si prende cura di se stessi si vive meglio anche con gli altri.

S: Tra i tuoi molteplici progetti lavorativi figura uno di tutto rilievo, Il centro Arte Piano 0 a Roma, uno spazio polifunzionale e di aggregazione con attività artistico-culturali per tutte le età, adulti e bambini dove i corsi spaziano dalla danza al teatro.

M: Si, si tratta di un bellissimo progetto dove è previsto anche un centro wellness proprio perchè fare arte e prendersi cura di se stessi è un binomio imprescindibile per stare davvero bene, anima e corpo. Inoltre ci sarò spesso anch'io per seguire gli allievi nelle attività artistiche e uno staff preparatissimo e di prestigio mi coadiuverà.

S: Ti fai spesso portavoce dei diritti dei più piccoli e da poco anche su Facebook insieme ad altri sostenitori hai desiderato una pagina I bambini non si toccano, quale messaggio di preciso vorresti dare?

M: Da sempre sono sensibile a tali tematiche e credo che tutti dovrebbero esserlo, in più essere diventata mamma mi ha ancor di più risvegliato la voglia di difendere e proteggere, come adulto, il mondo dei bambini. Non si può essere indifferenti. Siamo contro ogni atto terroristico nei confronti dei più piccoli, esseri indifesi e vittime ancor più innocenti dello scempio che accade in molte parti del mondo oggi.

Tanti progetti e tanto cuore in tutto....del resto come era solito dire San Francesco...

Chi lavora sempre anche con il cuore è un vero artista

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: Libri, musica, Mietta | Visite: (1550) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione