X

Cedrospeziato.it > Blog

08

Cedrospeziato al Bologna Beer Festival

Pubblicato il
Cedrospeziato al Bologna Beer Festival

L'autunno celebra la birra e lo fa in grande stile con eventi, sagre e festival internazionali che vogliono rievocare il famoso Oktober Festival tedesco.

La birra, sempre considerata l'alternativa al nobile vino, ora acquista il suo posto di primo piano dopo anni di stazionamento a latere delle bevande più prestigiose.

Oggi la birra è protagonista e in particolare le birre artigianali diventano regine di cene e menu studiati e prestigiosi.

Non più bevanda chiassosa e di facile approccio, ora la vecchia pinta diventa star e valida alternativa al bicchiere di rosso e per l'occasione si veste a nuovo.

Aromatizzata al cacao piuttosto che ad altre spezie, discettare di birra oggi è anche di moda.

Biologica o industriale, bionda o scura, la birra è di gran moda a tavola ed in ogni occasione si sceglie l'aroma più indicato.

Cedrospeziato ha partecipato al Bologna Beer Festival, organizzato il 14 ottobre, all'interno del grandissimo complesso fieristico anche un meraviglioso Festival irlandese che ha celebrato le birre più importanti del panorama anglosassone, la Guinness in primis, ottima birra scura corposa e profumata.

Usi e costumi di un'Irlanda lontana. Non solo food & beer, ma anche artigianato locale.

Atmosfere celtiche che mi hanno riportato indietro nel tempo e che hanno risvegliato in me la bellezza di una terra conosciuta in un particolare momento di vita vissuta.

Canti, balli e suoni con cornamuse e il tutto dipinto di verde, colore della bellezza irlandese.

Terra ricca di vegetazione e di leggende, la più famosa quella dello gnometto e della pentola colma d'oro.

Un arcobaleno, il festival irlandese dove si è potuto conoscere anche antichi riti ancestrali legati al cibo e alle emozioni, quelle belle, che non muoiono mai nell'animo del viaggiatore curioso di arricchirsi con nuove storie dal mondo.

Un mondo Country e internazionale legato al mondo del cibo più famoso, quello che è stato egregiamente proposto dal complesso fieristico romagnolo.

Dalla paella al wurstel, dai famosi tacos messicani agli hamburger americani, dalle kartoffeln tedesche alle Apple pie inglesi.

Un mondo, quello del food, che da sempre apre alla conoscenza e alla bellezza delle culture. Cedrospeziato ha assaggiato per voi ogni pietanza apprezzandone la combinazione degli ingredienti e la storia.

Presto ogni ricetta da riproporre a casa, dando vita ad una cena dal sapore internazionale, irrinunciabile in inverno dove si trascorre più tempo tra le pareti domestiche, magari in compagnia di amici e di chi si ama.

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: birra, mondo, cibo, Bologna | Visite: (1088) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione