X

Cedrospeziato.it > Blog

06

Friendly per Uniqa - Assicurazioni

Pubblicato il
Friendly per Uniqa - Assicurazioni

Ci sono molti modi di fare RSI (Responsabilità dociale d'impresa). Un modo di farlo con successo è senza dubbio realizzare con entusiasmo e partecipazione un evento che abbia un significato non indifferente da trasmettere.

Io ho creato “Friendly” (amichevolmente), un concept artistico nato come idea nel 2008 quando, a seguito degli ampliamenti successivi dell’Unione europea (UE) e dell’accresciuta mobilità dei cittadini, il contributo dei paesi dell’UE allo sviluppo delle culture è diventato essenziale.

Con grande entusiasmo e partecipazione l’evento ha anche preso vita il 25 ottobre del 2014 presso il Palazzetto dell’arte di Foggia “Andrea Pazienza”, grazie al contributo economico dell'agenzia Assicurativa Uniqa di Foggia rappresentata dal Dott. Umberto Sergio La Gatta.

Con vivo entusiasmo l'Associazione Piccole Arti di Foggia ha raccolto l'invito e nella Sala Grigia del palazzetto abbiamo dato vita ad un vernissage interessantissimo ricco di spunti e riflessioni sull'integrazione tra i popoli.

La mostra è durata per tutta la settimana rispettando l’orario previsto di apertura al pubblico (dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20).

Alcuni stralci del comunicato stampa

“Friendly – afferma Sabrina – nasce come progetto condivisibile con istituzioni e privati al fine di diffondere un unico messaggio di solidarietà umana e di pace tra tutti i popoli. Anche in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo è importante condividere un messaggio propositivo ed auspicabile all’arricchimento tramite le differenze e al rispetto delle stesse al fine del raggiungimento di quell’ideale di convivenza pacifica e sempre più civile”.

“Il progetto ideato dalla dott.ssa Vasciaveo non poteva che essere condivisibile e accolto con grande entusiasmo dalla nostra associazione artistica – dichiara Giovanni Manzari, Presidente dell’ACPA di Foggia – Molti sono gli spunti sul territorio che faranno di questo vernissage la giusta rappresentazione della realtà di oggi: una società multietnica e pacificamente intesa nella sua accezione più aulica”.

La riuscita dell'evento ha arrecato piena soddisfazione non solo agli artisti partecipanti che con la loro arte hanno ravvivato il progetto, ma anche e soprattutto all'idea che l'unione può davvero fare la forza e che si possono creare bellissime cose nell'ideale di fratellanza e pace. Sempre.

La direzione artistica dell’evento è stata curata dalla prof. Elisabetta Fuiano, consigliera nel direttivo dell'associazione Piccole Arti, che ringrazio vivamente per la cura e l'attenzione investita in tale progetto.

Note: Il vernissage e l'intero evento hanno trovato accoglimento e spettatori in intere scolaresche accompagnate dai professori e persone di ogni età.

Un programma completo e ricco ha interessato anche scolaresche e relativi insegnanti.

Ballerini e artisti hanno allietato i pomeriggi e poeti e scrittori hanno potuto dedicare versi ad una ricca platea.

Una grande soddisfazione per ogni professionista della Comunicazione è la riuscita di un evento attraverso il coinvolgimento non solo formale allo stesso, ma la condivisione del principio che ha generato l'idea e soprattutto l'emozione condivisa che ha accresciuto l'entusiasmo per l'arte e l'attenzione per la bellezza della vita.

Anche con queste occasioni, le PMI possono riuscire a muovere l'economia a favore di un territorio e mettendo al primo posto il benessere collettivo, certamente economico, ma anche e soprattutto morale.

Il mio grazie per aver reso il mio format valevole ancor di più e per l'impegno profuso in completa armonia e socialità.

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: Friendly, evento, RSI, Uniqa | Visite: (1051) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione