X

Cedrospeziato.it > Blog

02

Otre Tango e il via al Teanum Wine Festival

Pubblicato il
Otre Tango e il via al Teanum Wine Festival

Metti una domenica sera di inizio estate in uno spazio aperto e ben attrezzato con tanto di palco e scenografia artistica corredata di dipinti...

Vino & Tango..

Un binomio perfetto, non trovate?! La classe di un abbraccio a ritmo di musica argentina e un ottimo calice di vino, magari nero di Troia prodotto dalle cantine Teanum di San Severo, vino pugliese pluripremiato...

La serata del 26 giugno, Cedrospeziato è andato per voi alla scoperta della seconda edizione del Teanum Wine Fest...

Ad inaugurare l'evento, protagonista indiscusso il tango accompagnato dalla degustazione di un ottimo vino in tutte le sue declinazioni. Otre Tango" con i vini della linea barricata di Cantine Teanum protagonisti della serata, abbinati alle delizie gastronomiche locali, con il mastro fornaio Pascal Barbato.

Tanta passione, non solo enogastronomica, grazie soprattutto alla performance musicale del "Trio Celos", formazione composta da: Pasquale Antonio Rinaldi (flauto), Nazario La Piscopia (pianoforte) e Lorenzo Sannoner (percussioni) e alla milonga musicalizzata da Alejandro Nievas.

Sulle note della milonga i ballerini Antonella Salerno, fondatrice della Libertango di Foggia e Valentino, ogni passo è studiato ed è riproposto con assoluta devozione.

"Il tango è vita, passione, ma anche terapia" sottolinea la bravissima Antonella, orgogliosa di aver portato in Capitanata il ballo argentino più famoso nel mondo...e proseguendo rivela" la mia associazione si occupa anche di Tangoterapia, non tutti sanno, infatti, che questo ballo così interessante rappresenta un'ottima terapia per la cura di patologie molto importanti come il morbo di Parkinson e non solo, questa sera si conclude con questa esibizione anche il nostro anno sociale e i risultati di quest'anno sono davvero entusiasmanti...collaboriamo con gli Ospedali Riuniti per progetti di Tangoterapia e l'idea è di proseguire anche in questa direzione."

Cantine Teanum promuove l'arte in tutte le sue forme, non poteva perciò mancare il vernissage dell'artista Assunta Cassa, fortemente incoraggiato anche dalla stessa Antonella Salerno. Per l'occasione l'artista Cassa, marchigiana con origini pugliesi, ha esposto alcune delle sue opere più belle che raccontano il tango, tele suggestive e colori imponenti che rappresentano l'abbraccio, quello del tango, che abbiamo scoperto non essere solo frutto di passione per la musica e per la danza, ma anche una disciplina funzionale e coadiuvante in percorsi di riabilitazione motoria.

Cedrospeziato ha potuto degustare gli ottimi vini locali e raccontarvi con una fotogallery riassuntiva alcune parti della manifestazione, introdotta da Mariangela Mariani.

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: wine, cibo, tango | Visite: (1020) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione