X

Cedrospeziato.it > Blog

28

I suggerimenti di Cedrospeziato per l'organizzazione di un pic nic autunnale

Pubblicato il
I suggerimenti di Cedrospeziato per l'organizzazione di un pic nic autunnale

Vediamo insieme come poter organizzare un pic nic autunnale partendo dall'organizzazione della borsa! Che si tratti di una cesta bella grande o di una borsa poco importa, il mio suggerimento è andare per strati!

Create dei veri e propri strati a partire dal fondo, utilizzato per riporre dei panetti di ghiaccio in grado di mantenere in fresco tutte le vostre pietanze. Sopra il ghiaccio, riponete le bevande, poi il cibo, le stoviglie e solo all'ultimo la tovaglia che utilizzerete per mangiare all'aperto.

In questo modo, quando sarete all'aperto in un parco o in un giardino o sulla spiaggia, avrete già il necessario organizzato in modo molto pratico e utile! Potrete tirare prima fuori la tovaglia, poi posate, bicchieri e piatti e solo in fine cibo e bevande.

Ma per quanto riguarda il cibo sapete cosa preparare? Di certo cose che siano pratiche da mangiare e soprattutto da trasportare.

Dai panini al salmone alle frittatine arrotolate, molte e disparate sono le portate che potrete creare dando vita a valide alternative anche piuttosto eleganti per improvvisare un pic nic, in coppia o in famiglia, per poter godere ancora delle belle giornate di sole prima dell'arrivo del grande freddo.

Anche le insalate sono un buon cult food per i pic nic, e non possono certo mancare delle sfiziose macedonie e dei mini desserts!

Ricordatevi sempre di riporre ogni pietanza in contenitori separati e se avete cucinato qualcosa di caldo, fatelo prima raffreddare.... Buon Pic Nic!

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: picnic, autunno, cibo | Visite: (1083) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione