X

Cedrospeziato.it > Blog

23

Ambasciata di Puglia a Forlì ospita Cedrospeziato

Pubblicato il
Ambasciata di Puglia a Forlì ospita Cedrospeziato

Metti una sera a cena a Forlì…Metti una sera dove la pioggia torrenziale è protagonista sulle strade…Per riscaldarsi e ritrovare la giusta atmosfera con gli amici di sempre e con i nuovi il posto più confortevole in assoluto per ogni pugliese residente a Forlì è senza dubbio Ambasciata di Puglia, un locale giovane, moderno e acceso di rosso che illumina la serata e ti avvicina al buon cibo.

Prodotti tipici si alternano a ricette tutte pugliesi abilmente proposte dallo chef Bellomo, punta di diamante dello staff rigorosamente pugliese. Una serata dedicata alla presentazione e alla promozione di Cedrospeziato e alla Puglia, in tutte le sue accezioni migliori. I valori del sud Italia immersi in una bontà di piatti proposti e che si susseguono dando spazio anche a tre proposte veloci e finger food di Cedrospeziato.

Varie le proposte interessanti del locale gestito con molta dedizione da Gianluca e Concetta che con il loro amore per la terra natale riescono a ricreare l’atmosfera e il calore di una terra, quella di Puglia, davvero speciale in un luogo Forlì, altrettanto bello e degno di nota: la terra romagnola è per la Puglia una sorella a nord! Il menu proposto dall’Ambasciata è un menu tipico pugliese degno di giusta nota, grazie soprattutto alla grande esperienza del bravissimo chef Bellomo che con maestria sa riproporre piatti antichi della tradizione e all’occorrenza apportare valore aggiunto ad ogni ricetta.

Panzerotti tipici con ripieno a sorpresa (ho scoperto favolosi abbinamenti oltre ai classici pomodoro e mozzarella!) e tanta attenzione alla dieta mediterranea, la migliore al mondo! Uno staff davvero energico e pieno di entusiasmo accoglie Cedrospeziato. Vari i clienti romagnoli curiosi di conoscere il progetto Cedrospeziato e la collana editoriale. Storia che si tramanda, tradizioni, poesia di una Puglia quasi sconosciuta ai più.

Valori intramontabili e genuinità di semplici ricette creano l’atmosfera giusta per raccontare il primo libro racconto tratto dalla collana Cedrospeziato. Un viaggio oltre la Puglia per raccontare anche le bellezze e i prodotti del territorio. Grazie Ambasciata di Puglia per avermi eletto Ambasciatrice di Puglia e per aver accolto con vivo entusiasmo il progetto Cedrospeziato!

Le mie ricette proposte nel menu della serata Cedrospeziato all’Ambasciata di Puglia Melanzane in parmigiana fast & furious , la mia reinterpretazione della classica parmigiana della nonna, più light e più sfiziosa, polpette di melanzana con cuore di fiordilatte pugliese intinte nell’ottima salsina fresca di pomodoro e basilico. Arancini di riso e funghi, un must autunnale che sostituisce il tradizionale risotto e che ben si sposa con l’anti spreco del cibo in casa.

E non ultima la zucca servita alla pugliese, cubetti di zucca al forno insaporiti con prezzemolo olive nere e pecorino con pan grattato. Per ricordarci l’importanza di una dieta mediterranea valida e consapevole dove i prodotti di stagione la fanno da padrone. Se siete nei paraggi, non potete non vivere le bellissime serate a tema proposte all’Ambasciata di Puglia, ottimo cibo e ottima compagnia sapranno allietare anche le giornate più cupe tipiche dell’inverno in arrivo.

Stay Puglia, Stay Ambasciata!!!! ;)

 

PHOTOGALLERY

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: Ambasciata di Puglia, Forlì, prodotti pugliesi | Visite: (8228) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione