X

Cedrospeziato.it > Blog

01

Fusilli con rucola, patate e pomodoro

Pubblicato il
Fusilli con rucola, patate e pomodoro

Esistono piatti della tradizione che ci riportano a certe giornate trascorse nei luoghi più memorabili della nostra infanzia. La ricetta di cui vi parlo oggi racconta molto del mio territorio d'appartenenza e delle sue bontà, ma anche di famiglia e di giornate trascorse all'aria aperta.

Raccogliere in campagna la rucola, verdura spontanea e ricca di calcio, era per me un gioco immancabile, quando mi recavo in campagna con i nonni. Era divertente aiutare mia madre nella ricerca di questa verdura, che poi sarebbe stata protagonista nella ricetta da realizzare con la salsa di pomodoro della riserva di famiglia.

Questa ricetta la propongo oggi, in una grigia e fredda giornata di inizio marzo, ricordando l'importanza della dieta mediterranea come stile di vita e dando vita ad un pasto caldo che sia di conforto e che ci ricordi quanto la primavera non sia poi così lontana. Bon appetit!

 

Fusilli con rucola, patate e pomodoro

Ingredienti
Fusilli freschi qb (io uso farne 250 gr per 4 persone) / rucola in abbondanza / 2 patate dolci a fette / 1 bttiglia di salsa di pomodoro bio / olio evo, aglio, sale qb

 

Preparazione
Cuocere la salsa in una casseruola con aglio e olio evo (sono sufficienti 15 minuti sul fuoco lento), in abbondante acqua appena salata, cucinare alla bollitura i fusilli e aggiungere la rucola con le fette di patate. Scolare al dente e condire il tutto con la salsa di pomodoro.

 

| Categoria: Primi piatti freddi, Primi piatti caldi, La mia cucina vegana, La cucina nel mondo, I classici della cucina | Tags: rucola, patate, pomodoro | Visite: (1053) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione