X

Cedrospeziato.it > Blog

23

Piada/pizza alla spirulina

Pubblicato il
Piada/pizza alla spirulina

Esistono alcuni ingredienti ancora poco conosciuti, ma già utilizzati per numerose nuove ricette. Si tratta dei cosidetti super food in grado di aiutarci a mantenere il nostro fisico in buona salute, l'alga spirulina è uno di questi!

Questo cibo contiene elevate quantità di ferro, facilmente assimilabile dall'organismo, calcio e magnesio; si tratta infatti di un'alga povera di iodio e sodio, capace di non recare danno a chi, in particolare, segue una dieta iposodica.

Io l'ho provata nella mia nuova ricetta, eccovi la mia piada/pizza alla spirulina!

 

Piada/pizza alla spirulina

Ingredienti
200gr di farina tipo 0 /  acqua naturale qb / 1/3 di alga spirulina in polvere / olio evo 40gr circa / un pizzico di sale. Per il ripieno a scelta a seconda del tipo di alimentazione che si intende seguire, per i vegani sarà utile un condimento a base di pomodorini e mozzarella di riso; in alternativa si possono utilizzare i salumi con del formaggio a pasta molle.

 

Preparazione
Impastare gli ingredienti e dopo aver lasciato riposare la psta per almeno 25 minuti, potete preparare le piade pizze stendendo la pasta a forma circolare. Condire a piacere e cuocere per qualche minuto su piastra o nel forno.

 

| Categoria: Novità nel piatto, La mia cucina vegana, La cucina nel mondo, Cibo e Cultura | Tags: spirulina, piada, pizza, superfood | Visite: (1018) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione