X

Cedrospeziato.it > Blog

22

Crocchette al provolone dolce

Pubblicato il
Crocchette al provolone dolce

Pasqua è vicina e il periodo pasquale, si sa, vede protagoniste, sulla tavola, tante portate rustiche piacevoli per il palato e in grado di soddisfare ogni esigenza: dall'antipasto all'aperitivo, dalla cena alla Pasquetta fuori porta.

Eccovi una ricetta facile facile e veloce da realizzare che farà la differenza in un pic nic ben organizzato e/o su una tavola formale come antipasto!

Oggi ho provato a realizzare delle crocchette profumate al timo e molto delicate ripiene di tocchetti di provolone dolce. Ideali accompagnate ad un buon pinzimonio realizzato con verdure crude.

 

Crocchette al provolone dolce

Ingredienti
Patate ideali per tutti gli usi / provolone dolce qb a tocchetti piccoli / timo qb / olio evo qb in alternativa olio di girasole qb per friggere / 1 uovo / pan grattato qb

 

Preparazione
Lessare le patate come di abitudine, schiacciarle e aggiungere il provolone già tagliato a tocchetti piccoli, aggiungere un uovo sbattuto e aggiungere gli aghi aromatizzanti di timo fresco. Mescolare tutti gli ingredienti e creare la forma desiderata (io le ho allungate come quelle che si trovano in rosticceria, ma meno piene) e girarle nel pan grattato per friggerle in olio caldo ed abbondante. se non preferite la frittura dal sapore pieno come quella realizzata con l'olio di oliva extravergine, usate l'olio di semi di girasole. Buon appetito ;)

 

| Categoria: Spezie e odori in cucina, Secondi piatti, Novità nel piatto, I classici della cucina, Finger food - Aperitivi, Contorni e delizie, Antipasti | Tags: crocchette, patate, pasqua, dieta mediterranea | Visite: (1175) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione