X

Cedrospeziato.it > Blog

30

Mr.plumcake

Pubblicato il
Mr.plumcake

La colazione è il primo pasto della giornata e ormai tutti sanno quanto sia necessario ed importante farla bene con frutta fresca magari o yougurt e cereali, ma sono tanti i dolci che possono gratificarci con cautela, uno di questi è il plumcake, una soffice torta aromatizzata, ideale da consumare con una buona tazza di latte o caffè o tè.

Il plum cake è un ottimo compromesso per una colazione dolce e confortevole al palato, ma senza cadere negli eccessi della pasticceria. Si avvicina San Valentino e allora perchè non pensare anche ad una colazione davvero speciale da gustare con chi amiamo!?!

Io adoro preparare il plum cake all'aroma di arancia. Questa volta ho utilizzato le buonissime arance selezionate per la ricerca, le arance della salute Airc.

 

Mr. plumcake

Ingredienti
Farina tipo 0 250gr / zucchero 250gr / burro 170gr / 3 uova (separate e montate albumi prima di mescolare gli ingredienti) Scorza di arancia non trattata tritata finemente / Succo di arancia 2 bicchieri / 1 bicchiere di latte /1 bustina di lievito per dolci

 

Preparazione
Impastate gli ingredienti per bene, se avete impastatrice utilizzatela per lavorare e aggregare gli ingredienti. Imburrare una pirofila per plumcake e infornare a 160° per circa 25 minuti. Controllate sempre con attenzione inserendo uno stuzzicadenti per vedere che l'impasto sia diventato asciutto.

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: plumcake, sanvalentino, arancedellasalute | Visite: (1108) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione