X

Cedrospeziato.it > Blog

06

Arancini radicchio e provolone

Pubblicato il
Arancini radicchio e provolone

Inizia il periodo più dolce e sicuramente più caotico dell'inverno: con la festa del Natale pranzi e cene in compagnia hanno la meglio sul resto. Spesso fare la spesa diventa un lavoro tra budget da gestire e buone idee da cucinare, senza sfigurare a tavola con i propri commensali. La ricetta che vi propongo è, in realtà, un'ottima ricetta di recupero ideale quando a fine pranzo, nella risottiera è avanzato parecchio risotto.

Tenete da parte il risotto in frigo almeno una notte e poi create degli ottimi arancini insaporendoli con gusto aggiungendovi dell'ottimo formaggio stagionato. Io ho usato dell'ottimo provolone leggermente piccante.

 

Arancini radicchio e provolone

Ingredienti
Risotto al radicchio messo da parte dal pranzo / provolone leggermente piccante qb / uova 2 / pangrattato qb / olio evo qb per friggere

 

Preparazione
Preparare le palline medie di riso con cuore di provolone piccante e una volta ben compattate girarle nell'uovo sbattuto e nel pan grattato. Versarle in una padella ricca di olio evo e riscaldata e friggerle fino a dorarle. Metterle in un piatto e asciugare con del panno carta l'olio in eccesso. Servitele calde. Un'ottima idea per il brunch del giorno dopo.

 

| Categoria: Primi piatti caldi, Finger food - Aperitivi, Cibo e Cultura | Tags: arancini, risotto, brunch, antispreco, natale | Visite: (1091) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione