X

Cedrospeziato.it > Blog

10

Crocchette di zucca

Pubblicato il
Crocchette di zucca

Le crocchette sono il contorno o l'antipasto- finger food, se preferite, più gustoso per grandi e piccoli. Io le preparo con ingredienti diversi e ogni volta è un vero successo.

Il tipo di crocchette che vi propongo oggi è quello a base di zucca... Ecco la ricetta!

 

Crocchette di zucca

Ingredienti
Zucca qb / scalogno tritato qb / patate dolci qb / pangrattato finemente qb / sale e pepe qb / farina qb /olio evo qb per friggere

 

Preparazione
Lessate le patate e la zucca in due tegamini diversi, preparate le patate cotte sbucciandole e schiacciandole bene e così la zucca già cotta in padella con poco olio evo e scalogno tritato, create la polpa con l'aiuto di un mixer e salate e pepate. Scolate bene la polpa della zucca e insieme alle patate mescolatele aggiungendo del pan grattuggiato sottile, create delle palline e schiacciatele leggermente, riponetele in frigo per farle compattare meglio e giratele nella farina prima di friggerle. Io amo utilizzare l'olio evo per le fritture e anche se è un pochino più pesante ha un ottimo punto di fumo e rende la portata più saporita. Friggete le crocchette in olio ben caldo. Riponetele in un piatto e asciugatele dall'olio in eccesso.

 

| Categoria: La mia cucina vegana, Contorni e delizie, Antipasti | Tags: zucca | Visite: (915) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione