X

Cedrospeziato.it > Blog

07

Pollo all'uva

Pubblicato il
Pollo all'uva

Esistono ricette che ti conducono, attraverso i loro ingredienti, verso un percorso multi sensoriale: profumi, colori e sapori sono indispensabili per la riuscita di ogni pietanza che si rispetti.

Oggi ho provato il pollo all'uva, un mix di sapori e profumi che con il colore autunnale vinaccia ha affascinato i miei commensali. Volete provarlo anche voi? Ecco la mia ricetta!

 

Pollo all'uva

Ingredienti
Petto di pollo qb / uva fragola qb / vino rosso da tavola qb / olio evo, sale e aghi di timo qb / 1 cipolla rossa grande di Tropea / succo di mela non fltrato bio qb

 

Preparazione
Iniziate a preparare la cipolla affettandola in modo sottile o se preferite più grossolano per apprezzarne meglio il gusto, in una padella con olio evo versate la cipolla e fate soffriggere appena, aggiungete del succo di mela non filtrato, denso e quanto basta per poter caramellare la cipolla conferendole un sapore agrodolce tipico. Aggiungete il petto di pollo intero o a straccetti, fate ben rosolare e intanto aggiungete i chicchi di uva snocciolati, tirate il tutto con poco vino rosso da tavola, fate rapprendere il sughetto formatosi quanto basta e intanto aggiungete gli aghi d timo sul pollo. Salate e servite caldo.

 

| Categoria: Secondi piatti, Novità nel piatto, La cucina nel mondo | Tags: ricette autunnali | Visite: (960) | Indietro

Related

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione