X

Cedrospeziato.it > Blog

03

Tortino di zucca

Pubblicato il
Tortino di zucca

Volete assaporare la zucca in un modo nuovo e magari servirla a tavola come antipasto delizioso? Allora dovete assolutamente provare questo tortino di zucca, una pietanza squisita, io ho avuto modo di assaggiarla accompagnata a dell'ottimo formaggio della val di Fassa, una vera delizia per il palato!
 

 

Tortino di zucca

Ingredienti
Zucca qb / 2 uova circa / 1/2 cup di panna fresca 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato / noce moscata, sale e pepe q.b.

 

Preparazione
Pulite la zucca e fatela cuocere al vapore con poco scalogno tritato finemente. Schiacciate la polpa di zucca e aggiungete poco alla volta le due uova, il sale, il pepe e la noce moscata, la panna fresca e infine il parmigiano  grattugiato. E' necessario amalgamare bene tutto il composto e lavorarlo un pochino, sbattendo le uova insieme agli altri ingredienti. Spolverate con la noce moscata e salate a piacere. Quando avrete ottenuto una crema piuttosto omogenea, potrete versarla in alcuni stampini tondi precedentemente unti con olio evo o burro a scelta. In forno a 180° per circa 15 minuti. Potete sistemare i tortini in dei piatti con colori a contrasto e aggiungere dei semi di zucca o del formaggio per accompagnare, se desiderate il formaggio dal sapore forte potete anche aggiungerlo all'interno del tortino prima di cuocerlo.

 

| Categoria: Finger food - Aperitivi, Contorni e delizie, Antipasti | Tags: zucca, halloween | Visite: (1047) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione