X

Cedrospeziato.it > Blog

08

Panino alla Poldo

Pubblicato il
Panino alla Poldo

Ricordate il fantastico Poldo? Il personaggio che incarnava il ghiotto mangia panini nella storia di Braccio di ferro... Era davvero uno spasso vederlo mangiare panini a ripetizione, quasi fossero caramelle! Nella vita reale ciò non è sempre possibile farlo, ma esistono dei momenti così ghiotti durante i quali mangiare un ottimo panino può gratificarci anche l'anima!

Io amo mangiare il classico panino ripieno d'estate sostituendo il pranzo, proprio quando il troppo caldo ci impedisce di stare davanti ai fornelli della nostra amata cucina.

L'idea estiva di Edwige, signora fruiliana, è proprio questa: stare in spiaggia fino a tardi e mangiare solo panini durante la giornata. Le ricette dei suoi panini sono davvero ghiotte e sfidano ogni palato sensibile al gusto e al mantenimento del proprio benessere.

Una buona idea è scegliere bene gli ingredienti da utilizzare, proprio come il pane scelto al panificio di fiducia: integrale o arricchito con semi vari e magari a lievitazione naturale, un ottimo alleato della dieta più sana.

 

Panino alla Poldo

Ingredienti
Panino a lievitazione naturale con grano tipo senatore cappelli / 1 scalogno / olio evo qb, sale e pepe qb / Hamburger di tacchino / zucchine trifolate / maionese alla soia qb /1 Pomodoro insalataro /Lattuga qb

 

Preparazione
Preparare il macinato di tacchino con poco sale e pepe e scalogno tritato fine, cuocerlo su piastra / lavare e affettare il pomodoro grande tipo insalataro e predisporre su un piatto il panino tagliato a metà. Spalmarvi uno strato abbondante di mayonnaise alla soia e aggiungervi fette di pomodoro, aggiungere l'hamburger appena cotto e concludere il ripieno con foglie di lattuga ben lavata e scolata, altre fette di pomodoro e zucchine trifolate precedentemente. Per le zucchine è sufficiente una media cottura in padella con olio evo e sale e scalogno croccante. Concludere con uno strato di mayonnese di soia e richiudere con l'altra metà di pane.

 

| Categoria: Secondi piatti, Primi piatti freddi, Primi piatti caldi, Pane e dintorni, I classici della cucina, Finger food - Aperitivi | Tags: hamburger | Visite: (1155) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione