X

Cedrospeziato.it > Blog

17

Cucinare? No grazie! Cedrospeziato a tavola

Pubblicato il
Cucinare? No grazie! Cedrospeziato a tavola

In estate la voglia di stare ore ai fornelli svanisce e anche i più appassionati decidono di dedicarsi alla conoscenza di nuove ricette, magari da replicare nella stagione più fresca. Anche io non sono da meno e dedico la stagione più calda a ricette veloci e gustose, fresche e ottime per la salute.

L'estate è la stagione che ci permette di toglierci qualche sfizio durante aperitivi e cene tra amici. In redazione sono arrivate numerose le vostre idee e ricette estive. Buonissime tapas a base di ortaggi e formaggi, panini ripieni di carne magra e formaggio spalmabile al posto delle salse più grasse: le vostre ricette sono una più buona e gustosa dell'altra, tutte da rifare!!

I miei suggerimenti per voi... Puntate a dell'ottimo pane integrale e vi assicurerete un pieno di fibre e sali minerali, utilizzate sempre della verdura cruda e condite con olio di oliva, immancabile anche nelle diete estive. Ideali i panini a base di salmone e tonno. Il pesto di basilico è un ottimo condimento per non rendere asciutto il pane e ricordate di utilizzare frutta fresca di stagione per gli spuntini. Osate nuove idee e sperimentate il gusto con fiuto e intuizione. Un ottimo pasto leggero in riva al mare vi garantirà l'apporto indispensabile per trascorrere le vostre ore di relax anche sotto il sole di agosto. Buona estate anche a tavola!!

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: mangiare sano, estate | Visite: (1040) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione