X

Cedrospeziato.it > Blog

26

Dolci al cucchiaio: Tiramisù alla mela e cannella

Pubblicato il
Dolci al cucchiaio: Tiramisù alla mela e cannella

Il periodo primaverile ci vede molto attenti alla linea e, si sa, il suo mantenimento passa inevitabilmente dal piatto, ancor prima che dalla impietosa bilancia. Ho da poco scoperto una vera passione per i dolci che si definiscono al cucchiaio e questo per due motivi precisi, il primo è che si tratta di dolci serviti in eleganti e sfiziose monoporzioni, il secondo è che l'idea di utilizzare il cucchiaino come utensile ci illude che sia meno la quantità ingerita dello stesso dolce.

In realtà un terzo motivo mi ha fatto affezionare alla preparazione di questi dolci: possono essere reinterpretati in versione light regalandoci pochissime calorie e soddisfando generosamente il nostro palato. Dopo il tiramisù al limone, vi propongo quello light alla mela con polvere di cannella, ideale con tutte le sue proprietà, per dare una sferzata al nostro metabolismo. Potete decidere di guarnire con fiocchi di cioccolato fondente e mela.

 

Tiramisù alla mela e cannella

Ingredienti
Biscotti secchi qb o pavesini o savoiardi (a seconda dei propri gusti) /Ricotta fresca vaccina qb / yougurt magro al limone qb / zucchero di canna grezza integrale qb / Cannella in polvere qb / succo di 1 limone / Mele renette qb a fette

 

Preparazione
Creare una crema con la ricotta, lo yougurt al limone  e lo zucchero di canna, pulire ed affettare in modo sottile le fettine di mela e irrogarle di succo di limone qb / preparare i biscotti e bagnarli nello stesso succo. Creare degli strati su una base dove si vuol servire il dolce, mettendo prima i biscotti e alternare con le fettine di mele e la crema creata. Condire con tanta cannella. Potete sbizzarire la vostra immaginazione su come servire il dolce, a tale proposito avrete vasta scelta tra coppette, bicchierini e anche coppe di champagne. Buona dolcezza light ;)

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: dolci light | Visite: (5282) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione