X

Cedrospeziato.it > Blog

11

Focaccia Sorriso

Pubblicato il
Focaccia Sorriso

Ci sono delle pietanze che possono aiutarci a sorridere in una giornata buia. E' quello che oggi chiamiamo comfort food, cibo in grado di coccolarci e farci sentire bene, da gustare preferibilmente a casa.

La focaccia è per qualsiasi pugliese (e non sbaglio se scrivo italiano!) un ottimo comfort food! Di impasti ce ne sono tanti e a me piace sperimentarne sempre di nuovi. Questa ricetta vede l'uso della farina tipo 1, provatela: è buonissima!

 

Focaccia Sorriso

Ingredienti
Per l'impasto: Farina tipo 1 (io ho utilizzato la farina selezione Casillo - Corato) / acqua naturale 100gr in meno rispetto alla quantità di farina utilizzata / 1 panetto di 25gr di lievito di birra / sale qb / Pomodori datterini / origano qb / olio evo qb / sale qb / Fiordilatte pugliese qb

 

Preparazione
Impastare e far lievitare per circa un'ora e mezza. Sistemare la pasta in una teglia tonda, antiaderente e piccola, condire la pasta con i datterini e infornare a 190° per 20 minuti. (sull'icona pizza per chi possiede un forno ventilato) A metà cottura aggiungere qualche fettina di fiordilatte pugliese e a fine cottura aggiungere sale e origano fresco e olio evo a crudo.

 

| Categoria: Pane e dintorni, Io pizza... E tu? | Tags: pizza, pomodori | Visite: (1166) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione