X

Cedrospeziato.it > Blog

01

I miei 5 passi slow time!

Pubblicato il
I miei 5 passi slow time!

La vita che viviamo oggi è spesso frenetica e necessita di momenti indispensabili di rallentamento per fare il modo che si possa godere appieno. Ogni stagione porta con se delle caratteristiche, peculiarità di cui non potremmo realmente farne a meno.

In ogni stagione, io cerco di ritagliarmi i miei fondamentali 5 slow time, momenti che mi piace creare ad hoc per rallentare il ritmo frenetico ed usurante della routine quotidiana invernale.

1 Pausa da tutto ciò che ci crea ansia e tensione.

E' fondamentale per ricaricare le batterie e poter procedere con più grinta di prima...

Io procedo con il momento del tè caldo, un'ottimo momento slow che dedico a me stessa e alle persone a cui voglio bene.

2 Dedicare una mattina a passeggiare per le bancarelle del mercato rionale per l'approviggionamento necessario di prodotti freschi dell'orto: io adoro i mercati rionali a primissima mattina quando la città è ancora addormentata e quando fare la spesa diventa un vero piacere alla ricerca dei prodotti migliori e freschi che ci possono aiutare ad affrontare i freddi invernali.

3 Aver cura di sè e del proprio ambiente è un atto necessario che rivela amor proprio e da cui è impossibile staccarsi per proseguire al meglio le giornate, specie quelle invernali dove è l'ambiente domestico a fare da cornice ai nostri momenti migliori.

4 Leggere, leggere, leggere....

Impossibile non farlo, anche per chi non  vi è abituato, ritagliarsi un momento adatto per la lettura è tempo investito per noi stessi, tempo necessario per aprire i propri orizzonti ed arricchirsi, magari con l'aiuto di un libro che possa raccontare cose propositive di vita quotidiana.

5 Imparare a gestire i momenti liberi per coltivare il rapporto con le persone a cui vogliamo bene.

Non esiste benessere maggiore di quello che ci viene dato investendo del tempo utile per gli altri. Conosco molte persone che del volontariato ne hanno fatto valore esistenziale. Tutto torna indietro e si riparte ancora più carichi per il prosieguo della propria routine.

Io i miei 5 momenti slow time li ho trovati e voi, avete già pensato ai vostri e a cosa vi rende felice ? !

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: life style, tempo utile, io | Visite: (939) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione