X

Cedrospeziato.it > Blog

19

Fish, chips and Love

Pubblicato il
Fish, chips and Love

Fish and chips è un piatto tipico della cucina britannica. Solitamente si tratta di filetto di pesce bianco (tipo merluzzo) fritto in pastella e attorniato da abbondanti e grandi fette di patate fritte.

In Inghilterra si usa servirlo con una manciata di sale e una spruzzata di aceto (solitamente di malto) e spesso è accompagnato anche da altre pietanze, come la zuppa di piselli.

È un piatto ormai diffuso anche in tutto il resto del mondo e specie nei paesi nordici.

Io vi posto la mia versione più mediterranea e anche se non si tratta di fritto totale non è tanto meno light della versione originale: saporita dal tipo di pesce più grasso utilizzato: il filetto di salmone!

#unaricettapersanvalentino

 

Fish, chips and Love

Ingredienti
Filetto di salmone per due porzioni / aromi e poco succo di arancia e limone / olio evo qb / patate a fette da friggere in padella / sale qb

 

Preparazione
Lavare bene e mettere in una casseruola con un filo d'olio evo il filetto a fette in forno e per circa 20 minuti a 180° e intanto affettare dei limoni e pensare a coreagrafare il patto con fettine di arancia anche candita. Pulire, affettare grossolanamente le patate e friggerle in olio evo bollente in padella. Irrogare con pochissimo succo di agrumi il filetto e lasciarlo leggermente asciugare in forno per pochi secondi. Servire con le patate fritte e pezzetti di arancia candita.

 

| Categoria: La cucina nel mondo | Tags: fish, love | Visite: (1030) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione