X

Cedrospeziato.it > Blog

13

La Cina è vicina

Pubblicato il
La Cina è vicina

La Cina ha delle tradizioni culinarie differenti dalle nostre, ma scoprirle e assaporarle dal vivo, esplorando luoghi e sapori insieme ad un esperto della materia non è cosa da tutti i giorni. L'Istituto Confucio dell' Università degli Studi di Milano ha organizzato un tour in Cina, in collaborazione con Cathay Pacific, Sinaforum e Jilitour, tocca Hong Kong, Shanghai, Chengdu e Pechino, per permettere nell’arco di 15 giorni di assaporare un assaggio di Cina.

L’Istituto Confucio vi porta alla scoperta della Cina più affascinante, ma anche più ghiotta attraverso un viaggio che, dal 13 al 27 aprile 2017, vi permetterà di conoscere la storia, la cultura e la società cinese, ma anche i segreti della sua rinomata cucina.

Accompagnati da Marta Valentini, docente dell’Istituto Confucio di Milano, sinologa ed esperta di gastronomia, oltre a visitare alcune delle città più importanti della Cina, potrete assistere a lezioni di cucina e incontri con cuochi cinesi e cimentarvi in prima persona nella preparazione di alcuni piatti tipici.

 

 

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: Cina, Viaggio, Cibo | Visite: (8644) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione