X

Cedrospeziato.it > Blog

09

Biscotti fantasia d'agrumi

Pubblicato il
Biscotti fantasia d'agrumi

I miei biscotti fantasia d'agrumi nascono dalla necessità di fare ogni mattina una colazione diversa. Allora mi sono detta perchè non provare a creare dei biscottini ottimi anche per l'ora del tè? Sto sperimentando varie idee per l'ora del tè e le ricette migliori le troverete anche all'interno del mio romanzo prossimo d'uscita.

I biscotti fatti in casa, inoltre, sono caratterizzati dal profumo tipico di cose genuine e gesti d'amore, non possiedono additivi e conservanti, in più se consumati poco alla volta non fanno male alla linea!

 

Biscotti fantasia d'agrumi

Ingredienti
Farina tipo 0 300gr / 100 gr burro / 100 gr zucchero / un bicchierino di succo di spremuta di agrumi a scelta (potete sbizzarirvi con la frutta che più vi piace, i biscotti assumeranno il sapore del succo utilizzato) succo di limone metà tazzina / mezza bustina di lievito per dolci / 1 uovo per amalgamare meglio il composto

 

Preparazione
Impastare gli ingredienti uniformando il composto e poi creare un filoncino, tagliare i pezzetti per creare formine a vostro piacere, io ho preferito utilizzare lo spara biscotti, pratico e con forme variegate. Cuocere per 15 min circa a 180° in forno statico.

Vedrete che bontà! ;)

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: biscotti, colazione | Visite: (1151) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione