X

Cedrospeziato.it > Blog

09

Il mio norancio cake

Pubblicato il
Il mio norancio cake

Il mio norancio cake nasce in un pomeriggio nostalgico, quando fuori il freddo è severo e uscire di casa sembra quasi proibitivo. In questa stagione consumiamo spesso le arance, ottime da bere, ma anche da mangiare. Io ho creato un dolce per la colazione soffice e profumato. Lo rifacciamo insieme?

 

Il mio norancio cake

Ingredienti
Farina tipo 0 150gr / farina manitoba 100gr / succo di arancia 3 cucchiai pieni e scorza non trattata grattuggiata finemente / 120gr burro chiarificato / olio evo qb per oleare la teglia / 3 uova intere / 120gr zucchero semolato / 1/2 bustina lievito per dolci. Per condire: noci in granella spessa e miele d'arancio.

 

Preparazione
Versate gli ingredienti nella ciotola della vostra planetaria Ka o in una ciotola normale e impastate come d'abitudine. Poi riversate tutto il composto omogeneo in uno stampo di ceramica con bordo alto per plum cake precedentemente oleato. Cuocere in forno ventilato a 180° per 45 minuti. Far raffreddare, adagiare su un piatto da portata carino e spennellare del buon miele e granelli di noci prima di servire...

Io lo accompagno a della buonissima confettura bio di agrumi per una super comfort breakfast!

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: arancia, dolce, colazione | Visite: (1121) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione