X

Cedrospeziato.it > Blog

09

La mia minestra di lenticchie

Pubblicato il
La mia minestra di lenticchie

Tra gli alimenti che possiamo utilizzare per una buona remise en forme ci sono i legumi. Staordinario ausilio per chi non ama la carne e per tutti coloro che vogliono seguire un'alimentazione varia e che si ispiri alla dieta mediterranea per eccellenza. Spesso mi è capitato di  incontrare persone che non sanno come cucinare i legumi e che anche per questo non ne mangiano a sufficienza. Oggi vi propongo la ricetta della minestra di lenticchie, un pieno di salute!

 

La mia minestra di lenticchie

Ingredienti
Lenticchie rosse / 1 costa di sedano / 1 carota / 1 cipolla rossa / alcuni pomodorini pachino o datterini / basilico qb / olio evo qb / sale qb / 1 patata / acqua

 

Preparazione
Lavare accuratamente le lenticchie rosse e una volta ben scolate, versarle in un tegame di terracotta insieme all'acqua. (Il tegame dovrà essere pieno almeno a metà, il giusto per coprire le lenticchie) Aggiungere il sedano, la carota, la patata e i pomodorini con la cipolla, sbucciati e lavati e poco sale. Far cuocere a fuoco lento per circa 25 minuti e fine cottura aggiungere olio evo un cucchiaio e tanto basilico fresco in foglie, precedentemente lavato e asciutto. Gli ortaggi utilizzati saranno utili per insaporire e il loro bouquet renderà più profumata e piacevole la minestra di lenticchie. Inoltre gli ortaggi si possono frullare e aggiungere alla minestra, o se preferite potrete eliminarli. Il mio suggerimento è servire il piatto caldo, ma anche freddo non è male in tempo estivo.

 

| Categoria: La mia cucina vegana | Tags: lenticchie, dieta mediterranea, legumi | Visite: (1119) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione