X

Cedrospeziato.it > Blog

19

A Putignano nasce il Gustificio

Pubblicato il
A Putignano nasce il Gustificio

Nasce a Putignano il Gustificio, un nuovo avamposto per professionisti e appassionati dell’enogastronomia di alto livello.

Lunedì 19 Dicembre alle ore 19.00 apre i battenti a Putignano (BA) un nuovo avamposto per professionisti e appassionati dell’enogastronomia di alto livello: il Gustificio.

Nella sua nuovissima sede di Via Estramurale a Mezzogiorno 166, nel centro del paese del Carnevale, il Gustificio si candida al ruolo di riferimento nel territorio pugliese per chi fa della ricerca quotidiana di gusti e sapori nuovi il suo mantra.

Cuochi professionisti, ristoratori, enotecari, sommelier ma anche appassionati, buone forchette e "malati" di gusto troveranno, in questo luogo, una ricca enoteca con una selezione di vini provenienti da tutte le regioni italiane, distillati da ogni parte del mondo, cibi di alta qualità provenienti da tutto il globo.

Gli spumanti a metodo classico di Villa Rinaldi, i Franciacorta di Lantieri, gli straordinari vini trentini di Kaltern, i pugliesi A-Mano e Claudio Quarta, i distillati di Bottega e l’incredibile catalogo food di High Quality Food Italia (riferimento per i più prestigiosi ristoranti di tutto il Paese) sono solo alcune delle decine di aziende che troveranno posto in questo nuovo concept store di circa 300 metri quadri su due livelli.

L’iniziativa è di Manuel Mancino e Tiziana Ignazzi, due giovani imprenditori del settore della distribuzione di prodotti per la ristorazione già titolari dell’agenzia El-eat di Casamassima, che sintetizzano così l’idea alla base del Gustificio: “Nel Gustificio vogliamo rappresentare tutto il mondo delle nostre aziende, farle conoscere e fare cultura dell'enogastronomia portandole dalle cucine dei migliori locali d’Italia ai professionisti della ristorazione del nostro territorio e, soprattutto, al cliente privato appassionato di enogastronomia”.

Il motore del sapore”, payoff scelto per la comunicazione di questa nuova iniziativa imprenditoriale, rende l’idea del dinamismo che i due imprenditori intendono profondere con questo nuovo progetto.

Nei primi mesi dell’anno venturo, inoltre, il Gustificio lancerà un ricco programma di appuntamenti per la sua “scuola" di enogastronomia, in cui vi saranno corsi di cucina e di degustazione tenuti dai migliori professionisti del settore (chef, esperti di enogastronomia, produttori vitivinicoli) rivolti, con declinazioni diverse, sia ai professionisti della ristorazione sia agli amanti del buon cibo e della buona tavola.

Per info: info@el-eat.com ; +39 080.6977540

 

 

 

 

 

 

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: alta gastronomia | Visite: (1063) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione