X

Cedrospeziato.it > Blog

17

Melagrana, un pieno di salute

Pubblicato il
Melagrana, un pieno di salute

Non so voi, ma io amo la melagrana o melograno che dir si voglia, si tratta di un frutto tanto rinomato e prelibato per essere un potente antiossidante. Tantissime sono le virtù che fanno di questo frutto un ottimo deterrente alle numerose patologie cliniche in circolazione, tanto da essere definito un potente antitumorale, in particolare negli uomni, per il tumore alla prostata.  Come ogni cosa, l'eccesivo abuso dello stesso potrebbe causare qualche controindicazione.

Apprezzatissimo in tutto il mondo, il melograno è originario dell’Asia occidentale e cresce bene nelle zone a clima mite ma può essere coltivato anche in quelle con clima meno caldo.

Il frutto in questione, che al suo interno contiene dei succosissimi chicchi, è ricchissimo di antiossidanti, vitamina C (uno solo ne può contenere quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornalieri di un adulto), vitamina K, vitamine del gruppo B, proteine e non ultimi i carboidrati.

Il melograno è anche molto ricco di potassio e di altri minerali, tra cui ferro, calcio, magnesio, fosforo, manganese e zinco.

Poche calorie a frutto, lo rendono appetibile anche in dolci e ricette varie, siete pronti a crearne insieme qualcuna?!

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: melograno | Visite: (1087) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione