X

Cedrospeziato.it > Blog

17

Cosciotti di pollo aromatizzati

Pubblicato il
Cosciotti di pollo aromatizzati

Esistono ricette classiche che si possono reinterpretare a proprio gusto e a proprio piacere, una di queste è il pollo al forno. Tanti i modi che lo vedono protagonista a tavola, ma è nel forno che la ricetta prende "sapore" e trova daccordo tutti, ma proprio tutti i palati.

Io ho preparato i cosciotti di pollo con patate, la particolarità della ricetta risiede nel particolare gusto aromatizzato dato dalle erbe di Provence e dalla crosticina, gustosa mania dei più golosi, in superficie. Prendete nota!

 

Cosciotti di pollo aromatizzati

Ingredienti
Cosciotti di pollo ruspante / patate / erbe di Provence / sale qb / olio evo qb

 

Preparazione
Per la preparazione dei cosciotti, lavarli bene e asciugarli, girarli nell'olio evo e poi passarli nel piatto ricco di erbe e odori di Provence (per erbe di Provenza si intendono diverse erbe aromatiche, tra le quali basilico, finocchio, lavanda, santoreggia e timo. Molti sono coloro che amano aggiungere anche alloro, dragoncello, maggiorana, menta, origano, rosmarino e salvia, il nome erbe provenzali è dovuto alla moda di utilizzarli insieme, nata in Provence intorno agli anni 70) e metterli in teglia. Per le patate, lavatele e sbucciatele, affettatele e sistematele vicino ai cosciotti. In forno cuocere a 190° per circa 25 minuti. Un piatto squisito e ideale da offrire a cena!

 

| Categoria: Secondi piatti | Tags: pollo, aromi | Visite: (1155) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione