X

Cedrospeziato.it > Blog

23

Le pennette impasticciate

Pubblicato il
Le pennette impasticciate

Ci sono dei giorni in cui cucinare cose buone è un conforto e un dovere verso se stessi. Oggi è uno di quei giorni. La voglia di un piatto caldo e saporito si fa spazio tra le idee della mattinata. Poche cose per poter arricchire il piatto e renderlo un piatto unico e vivace. Una buona cottura farà il resto. Buon appetito!

 

Pennette impasticciate

Ingredienti
Per la salsa: pomodori rossi di varia grandezza e misura / pomodori pelati / cipolla rossa di Tropea affettata / sale qb / un cucchiaino di zucchero / pepe nero qb / basilico qb / olio evo qb. Pennette rigate. Per il condimento:  scamorza affumicata a fette / golfetta a fette / prosciutto cotto a fette / parmigiano qb

 

Preparazione
Preparare la salsa disponendo un leggero soffritto con la cipolla e l'olio e poi disporre tutti i pomodori. Lasciar cuocere per poi frullare rendendo omogena la salsa. Cucinata la pasta al dente, scolarla con cura e mescolarla a poca salsa per poi arricchirla con gli ingredienti previsti per il condimento. Disporre il pasticcio in una teglia con poco olio evo e infornare dopo aver spolverato il parmigiano sopra le pennette. Cuocere circa 20 minuti a 180°. Buon pranzo accompagnando il tutto con un ottimo calice di vino novello rosso e corposo, magari siciliano!

 

| Categoria: Primi piatti caldi | Tags: pennette, pasticci | Visite: (1000) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione