X

Cedrospeziato.it > Blog

21

I rigatoni alla Cedrospeziato

Pubblicato il
I rigatoni alla Cedrospeziato

I rigatoni alla Cedrospeziato sono un must irrinunciabile per il pranzo della domenica autunnale, quando i ritmi lenti del giorno di festa ci aiutano a meglio apprezzare e gustare sapori e quiete domestica. La ricetta è facile e veloce, ma soprattutto buonissima. Prendete nota!

 

Rigatoni alla Cedrospeziato

Ingredienti
Per la salsa: pomodori freschi e pelati / scalogno qb / sale qb / olio evo qb / basilico qb / rigatoni lunghi 500gr (per 4 persone) / scamorza fresca affettata qb / Per le polpette: carne macinata di vitellino o mista maialino / parmigiano 100gr / 2 uova

 

Preparazione
Preparare una buonissima salsa mista con pelati e pomodori freschi aggiungendo scalogno tritato, sale e alla fine foglioline di basilico fresco lavate e asciutte. Cuocere la pasta al dente e fare degli strati con pochissima scamorza affettata e salsa e aggiungere in ogni lato e al centro delle polpettine che avremo precedentemente prepararato impastando la carne e il parmigiano per poi impanarle nell'uovo e friggerle direttamente in padella con olio evo caldo. In forno per circa 20 minuti a 180°. Vedrete che buon piatto unico ricco di sapore e profumo che potrete offrire ai vostri commensali!

 

| Categoria: Primi piatti caldi, I classici della cucina | Tags: | Visite: (976) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione