X

Cedrospeziato.it > Blog

21

2016, l'anno dei legumi!

Pubblicato il
2016, l'anno dei legumi!

La Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) ha stabilito che il 2016 è l'anno deputato come l'anno internazionale della comunicazione dei legumi.

Nuove iniziative per valorizzare e far conoscere le innumerevoli proprietà dei legumi in tavola! Si rilancia quindi il consumo di un prodotto antico, tipico di una dieta contadina, ma nutriente e importantissimo per l'alimentazione umana.

Oggi, nei paesi più industrializzati il consumo di legumi è piuttosto esiguo (solo il 20% circa), non sufficente per garantirci salute e benessere.

Ricordiamo che le lenticchie, i ceci e i fagioli, per citare solo alcuni dei legumi più comuni sono indispensabili per una corretta alimentazione, apportano calcio, ferro, magnesio e altre proteine vegetali fondamentali per il nostro organismo, in più aiutandoci a non prendere peso.

Un piatto di legumi consumato almeno tre volte durante la settimana ci aiuta per la prevenzione di patologie e ci agevola nel mantenimento del peso forma.

I legumi possono essere consumati in vari modi e non solo tradizionali, ma alternativi utili per avvicinare anche i più piccoli, grazie alla creatività, in cucina possiamo davvero divertirci e sperimentare facili ricette di gusto e salute.

Da provare in formato polpette veg i ceci, legumi digeribilissimi e molto saporiti....

Presto su Cedrospeziato le mie ricette... Stay healthy!

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: legumi, Fao | Visite: (1055) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione