X

Cedrospeziato.it > Blog

06

Mini apple cakes

Pubblicato il
Mini apple cakes

La voglia di dolce è forte. Come fare per toglierci la voglia di buono senza fare troppi danni alla linea? Semplice, possiamo preparare noi stessi delle mini tortine genuine senza zuccheri aggiunti da consumare preferibilmente a colazione.

Prendete nota!

Ogni mini tortina pesa meno di 50 g e i suoi ingredienti sono pochissimi e profumano di buono. Provare per credere...

 

Mini apple cakes

Ingredienti per 8 tortine
100gr di farina tipo "1" / 100gr di farina tipo "0" / 100gr di farina d'avena / 200gr di acqua oligominerale naturale / 50gr di olio di semi di girasole / 60gr di succo di mela / 2 mele grandi tipo "renette" / Succo di mezzo limone / Marmellata di pere senza zuccheri aggiunti di tipo "bio" / 1 bustina lievito per dolci / Zucchero a velo per spolverare ogni tortina

 

Preparazione
Impastate gli ingredienti per la base del composto pe rqualche minuto, poi inserite con un cucchiaio una porzione nello stampo tondo mini che avete a disposizione.

Inserire uno strato di mele irrogate precedentemente di succo di limone e poi un cucchiao di marmellata disponendolo abbondantemente su tutta la superficie a coprire, per poi riaggiungere un pochino del composto dell'impasto a chiusura e mettere sopra qualche pezzettino di mela ben tagliato sottilmente.

Infornare a 180° per 30 minuti circa.

Il segreto sta nel condirle bene e nel toglierle dagli stampini ben raffreddate... In ogni stampino mettete olio di oliva ben spalmato sulla superficie, sarà più facile staccare ogni tortina!

Sentirete che profumo in casa.

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: apple cakes, tortine, mele | Visite: (1157) | Indietro

Related

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione