X

Cedrospeziato.it > Blog

06

Colazione con il kranz

Pubblicato il
Colazione con il kranz

Quando si dice l'Austria nel piattino si pensa inevitabilmente a loro: i dolci della colazione. Oggi ho deciso di accontentarmi e mi sono preparata un kranz per farci un'ottima colazione dolce e diversa dal solito... In realtà ne ho consumato un pezzetto davvero piccolo, il resto l'ho lasciato a mio marito... Rivivere l'atmosfera austriaca invernale a colazione è un modo per viaggiare almeno con la mente e con il palato grazie a ricette insolite e che rivelano una identità storica culturale tipica. Vogliamo riprovare a farlo insieme?

 

Il kranz

Ingredienti
Per l'impasto - Un rotolo di pasta sfoglia (in questo caso ho usato quello già pronto dal banco frigo del super) / Panbrioche fatto in casa con 300gr di farina (di cui 150gr farina tipo 1 e 150gr di tipo manitoba) / Un uovo / 150ml di latte / Un cubetto di lievito di birra / Pizzico di sale / Olio E.V.O 50gr (al posto di 30gr di burro, già presente nella sfoglia)

Per condire - Zucchero qb in granella per condirlo sopra / Marmellata di albicocche / Un'arancia candita a pezzettini / Uvetta passa (messa in acqua in ammollo per mezz'ora circa)

Preparazione
Impastate bene gli ingredienti per creare un buon panbrioche. NB: il panbrioche deve lievitare 2 ore circa.

Create un rettangolo e dividete in tre parti comunque legate tra loro e stendete marmellata, arancia e uvetta asciutta sulle tre parti.

Sovrapponete la pasta sfoglia divisa sempre in tre e preparate una trecciona.

Infornate per 35 minuti a 180°.

Spennellate con del miele e aggiungete la granella...

Gutes Frühstück!!! ;)

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: colazione, kranz, pasta sfoglia | Visite: (1211) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione