Ci sono giornate invernali che ci esortano a trovare un nostro equilibrio lontano da smog, caos e traffico. E' in queste giornate che il mio cuore si trasferisce in campagna e il pensiero vola a quei magici momenti slow trascorsi in tranquillità tra la natura e il profumo del pane appena infornato.
La panificazione è cosa straordinaria e soprattutto al sud Italia è considerata un'arte sublime del cucinare, vero atto d'amore nel suo insieme. E per chi non può godere di tali gioie perchè si è scoperto intollerante al glutine?! C'è un modo per arginare il gusto e non rinunciare al caldo e succulento pane infornato. Vi posto una ricetta ben collaudata dalla nostra Contributor Rossana per i nostri lettori. Il profumo ci raggiunge anche...
Durante la stagione fredda lasciamoci coccolare dall'atmosfera rassicurante di casa e dal tepore della nostra cucina preparando anche piatti genuini e dal gusto inconfondibile. Uno di questi piatti che reputo essere per me e per i tanti amici pugliesi un vero comfort food è il pan cotto. Io lo preparo così!
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione