Non capita spesso di poter gustare leccornìe vegane dall'antipasto al dolce e tutte rigorosamente prepararate con estrema precisione e dedizione da uno chef vegano: Costantino Maccarone con la sua cucina veg ha fatto breccia nei cuori degli ospiti di Terra arsa, non tutti abituati alla cucina completamente priva di prodotti animali.
Una serata speciale, quella trascorsa a Terra Arsa ieri, tra bollicine e fantasia. Sapori nel piatto della terra di Capitanata, con prodotti del territorio a Km 0 rigorosamente bio, abbinati all'eccellenza della Maison Francese Piper-Heidsieck, casa storica presente dal 1785, nel secolo dei Lumi.
Il cibo è soprattutto identità culturale: impossibile ignorarlo. Ogni ricetta prende vita anche e soprattutto da usi e costumi sia della zona di appartenenza che della zona che ci ospita per un periodo medio lungo. Oggi più che mai la società si mostra in modo nuovo dove ogni tradizione strizza l'occhio ad un'altra, di un altro luogo, non sempre vicinissimo al nostro.
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione