Blog

26nov

Cucina creativa

riciclo, cucina creativa | Cibo e Cultura | View Counts (967)
La cucina riserva sempre tante sorprese culturali. Il modo di mangiare influenza la vita di ogni essere umano e spesso la tradizione, quindi la cultura, di un determinato ambiente determina le abitudine giuste o, a volte, sbagliate di una persona. L'Italia, si sa, è un paese che offre molto in termini di tradizioni culinarie e molte sono le ricette che ci portiamo dietro quasi fossero la nostra coperta di Linus.
Non so voi, ma io quando preparo il riso non riesco mai a regolarmi sulle quantità, penso: è troppo o troppo poco? E allora giù con altro riso da cuocere per farne ottimi risotti, ma poi il riso risulta sempre troppo e allora che fare? Io amo preparare delle ottime arancine di gusti diversi. Non ci credete? Sono buonissime, provatele!
L'autunno è arrivato con calma e ci sta donando tanti frutti della terra dal sapore unico, zucche e tartufi, funghi e castagne. Tradizione autunnale vuole che ci si appresti, anche a tavola, a prevenire raffreddori ed influenze della stagione più fredda con pietanze calde e gustose, utilizzando proprio i frutti autunnali. La ricetta che vi posto oggi è stata sapientemente realizzata mio cognato, in occasione della festa di Ognissanti. Proviamo a rifarla insieme?

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags