Blog

Ci sono usanze che vedono protagonista la tavola oggi più di ieri. Nella mia amatissima Puglia è tradizione aprire il pranzo di Pasqua con il cosidetto Benedetto, un ricco antipasto di prodotti tipici ben selezionati che con i suoi colori e sapori intende ringraziare e omaggiare il lauto pranzo della domenica di Resurrezione.

Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui il contadino mangia la sua minestra, l’amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi” Joan Miró - Il mondo dell'artista catalano Joan Mirò rivive a Bologna presso Palazzo Albergati in una mostra di ampio respiro (ben 130 le opere da poter ammirare!) curata da Arthemisia.

Cresce l’attesa per la 4^ edizione di “Libando Viaggiare Mangiando” - evento promosso e organizzato dal Comune di Foggia, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l'impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia - che animerà Foggia dal 20 al 23 aprile prossimi. La manifestazione, cresciuta negli anni, è arrivata a coinvolgere ben sei piazze, alle quali si aggiunge anche via Duomo.

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags