Blog

L'estate a tavola è ben rappresentata da pietanze che richiamano il mare e i suoi abitanti, si cena spesso con pesce fritto in piatti eleganti a forma di pesce e sono molti coloro i quali amano abbigliare la tavola con oggetti strambi tipici della pesca. Tra le reti a decoro della tovaglia ci sono esemplari di conchiglie colorate e più esotiche. Una buona idea è senza dubbio quella di Gino, un signore bolognese che mi ha suggerito questa squisita ricetta.
Ricordate il fantastico Poldo? Il personaggio che incarnava il ghiotto mangia panini nella storia di Braccio di ferro... Era davvero uno spasso vederlo mangiare panini a ripetizione, quasi fossero caramelle! Nella vita reale ciò non è sempre possibile farlo, ma esistono dei momenti così ghiotti durante i quali mangiare un ottimo panino può gratificarci anche l'anima!
I pomodori abbuffati o più comunemente conosciuti come ripieni sono degli ottimi antipasti o contorni per deliziare una cena estiva tra amici. Io ho seguito la ricetta di Gabriele, un signore marchigiano che ama la Puglia, che li ha proposti così: pieni zeppi di mollica di pane e prosciutto cotto! Ideali sotituti di un secondo!

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags