Blog

Inizia il periodo più dolce e sicuramente più caotico dell'inverno: con la festa del Natale pranzi e cene in compagnia hanno la meglio sul resto. Spesso fare la spesa diventa un lavoro tra budget da gestire e buone idee da cucinare, senza sfigurare a tavola con i propri commensali. La ricetta che vi propongo è in realtà un'ottima ricetta di recupero, ideale quando a fine pranzo, nella risottiera è avanzato parecchio risotto.
Importante riconoscimento per Il Melograno 2016 di Cantina La Marchesa che ha ottenuto 3 vite e mezzo nella Guida Vitae 2018 dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier. La quarta edizione del volume racchiude una grande opera di selezione che ha messo sotto la lente di ingrandimento circa 30.000 vini, tutti degustati rigorosamente alla cieca.
Adoro i risotti fumanti in inverno, quando fuori tutto tace e puoi gustarti il pranzo a casa, quando in cucina c'è ancora l'odore dell'ingrediente principale utilizzato per prepararlo e che sa di buono. I risotti mi ricordano i viaggi al nord, ma anche la creatività che nasce in cucina. Ormai esiste un risotto con ogni ingrediente. Dal melograno alla pera, dal più classico allo zafferano al più semplice ai funghi di stagione, ogni risotto può raccontare un territorio.

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags