I miei biscotti fantasia d'agrumi nascono dalla necessità di fare ogni mattina una colazione diversa. Allora mi sono detta perchè non provare a creare dei biscottini ottimi anche per l'ora del tè? Sto sperimentando varie idee per l'ora del tè e le ricette migliori le troverete anche all'interno del mio romanzo prossimo d'uscita.
Il mio norancio cake nasce in un pomeriggio nostalgico, quando fuori il freddo è severo e uscire di casa sembra quasi proibitivo. In questa stagione consumiamo spesso le arance, ottime da bere, ma anche da mangiare. Io ho creato un dolce per la colazione soffice e profumato. Lo rifacciamo insieme?
Il mio dolce alle mele è quello che solitamente viene indicato come la torta della nonna, classica e morbida con fette di mela renette, profumata e irresistibile a merenda, quando fuori è freddo da neve! Ve la propongo a forma di fiore, un'idea per ricordarci che la primavera non è poi tanto lontana. Prendete nota...
Quando si parla di arredare la tavola si parla inevitabilmente di centrotavola. Di addobbi per la tavola ne abbiamo visti ed ammirati anche e soprattutto sulle recenti tavole natalizie: tradizione familiare ad ogni festività, ma anche ad ogni occasione, il centrotavola è simbolo di creatività, buon gusto e accoglienza.
I tortelli in brodo appartengono alla tradizione gastronomica emiliana. I tortelli, più grandi dei tortellini, sono saporiti e possono essere conditi come si desidera. Io li adoro in brodo vegetale, ma per chi vuole osservare la tradizione può realizzare un ottimo brodo di carne e perchè no anche di pesce. Piatto unico, ideale da consumare durante la stagione fredda. Intanto vi posto la mia ricetta del brodo vegetale. Bon appetit!
Tra gli alimenti che possiamo utilizzare per una buona remise en forme ci sono i legumi. Staordinario ausilio per chi non ama la carne e per tutti coloro che vogliono seguire un'alimentazione varia e che si ispiri alla dieta mediterranea per eccellenza. Spesso mi è capitato di incontrare persone che non sanno come cucinare i legumi e che anche per questo non ne mangiano a sufficienza. Oggi vi propongo la ricetta della minestra di lenticchie, u...
Le feste natalizie e i dolci che abbiamo consumato ci hanno lasciato un pochino di malinconia e qualche chiletto di troppo?! Non disperiamo, è iniziato un nuovo anno e l'imperativo in assoluto è positività su tutti i fronti: disperarsi non serve mai a nulla! Quindi perchè non ripartire proprio dal cibo e rigenerare l'anima con buoni propositi. Disintossicandoci il più possibile da ciò che non ci fa bene.
Ci sono cocktails che è un piacere sorseggiare perchè ci riportano alla mente alcuni luoghi bellissimi e viaggi lontani. Il cocktail che adoro sorseggiare quando sono con amici è, senza dubbio, la caipirina. Da rifare a casa quando si trascorre un pomeriggio con gli amici.
Cerca tramite parola chiave o frase
...o per data di pubblicazione