X

Foggia, 2 giugno 2017 - Foggia, 2 giugno 2017 - Arriva in libreria “È l’ora del tè" di Sabrina Vasciaveo, già giornalista e scrittrice. Il libro è il primo romanzo dell’autrice ed è il secondo della collana ideata dall'autrice e distribuita da Feltrinelli.

Il tema focale di questo romanzo, che si snoda nell'attuale contesto storico sociale, è la relazione interpersonale: le relazioni sono lo strumento attraverso cui è possibile intraprendere un viaggio interiore che deve condurci alla serenità, meta ideale da raggiungere. La vita della protagonista Margherita si intreccia con le storie di persone incontrate per caso e non, un delicato passaggio che vuole accarezzare la vita nel suo insieme, accompagnando il lettore quasi per mano senza mai abbandonarlo. Una lettura mai noiosa e a tratti avvincente che lascia aperta la porta della fantasia del lettore partecipandolo al finale da scegliere.

Un libro delicato e al tempo stesso profondo - Racconta Fabio Ivan Pigola, consulente letterario che ha introdotto il libro al pubblico di Borgo d’Autore lo scorso 1 giugno - che segna un passaggio importante per l’autrice che inneggia al momento del tè come importante momento di stacco dalla quotidianità frenetica che spesso ci condiziona. Margherita, la protagonista sottolinea l’importanza di una pausa per ritrovare, anche attraverso l’amore per la natura, i piccoli piaceri dell’esistenza umana e ci spinge a riflettere sull'importanza del momento in cui intrecciamo relazioni con gli altri: non tutti abbiamo lo stesso stato d’animo nello stesso momento, molti spunti di riflessione sulla condizione umana e molto spazio donato al lettore per condividere e arricchire la storia.”

"Con questo lavoro voglio evidenziare la bellezza della spiritualità umana, necessaria per affrontare e condividere la vita anche quando le cose non procedono al meglio, la gioia di vivere e l’energia positiva devono prendere il sopravvento incoraggiandoci a proseguire il nostro viaggio con serenità e fiducia” spiega l'autrice che condivide con il lettore, in modo a tratti poetico, il percorso esistenziale della protagonista.

"Sono felice di raccontare la positività attraverso le relazioni interpersonali - continua Sabrina - Quanto possono condizionare i rapporti con gli altri e quanto serve essere consapevoli del proprio cammino da percorrere, le sfumature di un viaggio, quello della vita così ricco di colori, vanno colte e trasformate in forza di vivere con gioia ogni momento, usando il confronto con l’altro in modo costruttivo… Ho scelto di raccontare una storia semplice e fruibile a tutti senza stancare, regalando spunti validi per riflettere.”

Il libro nasce come secondo lavoro della collana "Cedrospeziato”, progetto di comunicazione integrata e dal taglio slow. “Il romanzo è arricchito da una bellissima prefazione a sfondo sociologico - aggiunge l'autrice - una vera chicca che mi ha donato, con estrema professionalità, il dott. Emanuele Pepe, sociologo pugliese da sempre attento al valore della ricerca, importantissima anche per la materia socio politica.”

Il libro si arricchisce anche di immagini a colori, grazie allo shooting fotografico a cura di Anna Maria Salvatore dello studio fotografico Nadar. La presentazione, in anteprima nazionale, del libro tenutasi a Venosa in occasione della seconda edizione del festival culturale "Borgo d’autore" ha dato valore aggiunto al romanzo, già disponibile sui principali canali di distribuzione on line e prenotabile presso ogni libreria La Feltrinelli.

 
 
L'INTERVISTA

Un'intervista sul mio nuovo libro pubblicata su "L'Agente di Assicurazione", magazine dello SNA.

LEGGI (.pdf)
 
 
 

Video-intervista di Samantha Berardino

La parola ai lettori

 
 
  • "Il viaggio della vita visto con occhi straordinariamente vivi, immersi tra mille emozioni, amicizie e amori, in un percorso che si arricchisce tappa dopo tappa di nuove conoscenze, che regalano sensazioni uniche e intense. L’Autrice ci guida per mano in questa travolgente avventura, facendoci vedere in maniera nuova e soprattutto viva, la storia di una vita attraverso gli occhi del cuore, riempiendo pagina dopo pagina il lettore di emozioni, riuscendo abilmente a calamitare l’attenzione fin dalle prime pagine. La protagonista assoluta del libro è Margherita, e il suo viaggio, fatto di tappe, incontri, relazioni personali, dialoghi e confronti, è sinonimo di crescita personale e vitalità. C’è però da considerare anche l’altra faccia della medaglia, e cioè il bisogno di prendersi ogni tanto una giusta pausa, per riflettere e assimilare il gusto della vita…e quale migliore occasione se non quella di gustarsi un ottimo tè?"

    Fabrizio Biondi, Scrittore - CASTORANO (AP)
  • "Libro che affascina. Scrittura fluente e fluida, ma vestita di semplicità. L’artista ci rende partecipe della bellezza della natura, e si sofferma sulla nostra natura interiore. Assaporando tutta la vera essenza della vita….l’essenziale, senza altri orpelli, del resto inutili! La vista interiore, conferma la necessità dell’anima di un momento felice, ricercato nelle profondità delle cose semplici. Le emozioni, il ricordo, le passioni, ma soprattutto la gioia di vivere, malgrado le avversità! Bellissimo libro!"

    Plumari Aurelio Sebastiano, Economista e scrittore - CATANIA
  • "E' la storia di una vita nella quale ciascuno può ritrovare una parte di sé, vissuta o immaginata che sia. L'avventura della vita vista con gli occhi del cuore. Ottimo lavoro."

    Antonietta Bandelloni, Scrittrice - FIRENZE
  • "Un libro estremamente moderno e vitale. L'importanza del rituale."

    Francesco Antonio Albano, Lettore
  • "E' un'interessante iniziativa editoriale. Congratulazioni."

    Giulio Sacchetti, Lettore
Da dove mi leggete

Scoprite i luoghi da cui navigate su Cedrospeziato.it!


 

Clicca qui

Geolocalizzazione degli accessi al 30 Aprile 2019

ITALIA

Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto.

Province di: Alessandria, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Benevento, Bergamo , Bologna, Brescia , Caserta , Catanzaro, Chieti, Cremona, Firenze, Foggia, Gorizia, Imperia , L'Aquila , La Spezia, Latina, Lucca , Macerata , Massa-Carrara, Milano, Modena , Napoli, Padova , Palermo, Parma, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza , Potenza, Roma, Salerno, Savona, Taranto , Torino, Trapani , Trento, Treviso, Varese , Venezia , Verona, Vicenza.

= new entry!

 

ESTERO

Irlanda, Stati Uniti d'America

Tags popolari
Food blog Newsletter

Registrati per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Food blog!

Nome

Privacy | Cancellati