X

Cedrospeziato.it > Blog

24

Cedrospeziato incontra Placido Volpone

Pubblicato il
Cedrospeziato incontra Placido Volpone

Il 21 giugno, solstizio d'estate, Cedrospeziato incontra Michele Placido presso l'azienda vinicola Placido Volpone, in occasione della degustazione "Solstizio sulla via traiana". L'evento a numero limitato è stato ideato per omaggiare i vini della cantina Placido Volpone, in abbinamento all'ottimo cibo pugliese, grazie ad un menù creato ad hoc dalla Lady chef garganica Annalisa Grana.

La serata è di quelle ghiotte: buon cibo, buona musica e buona compagnia sono le carte in regola per la riuscita di un buon evento godereccio. Ad introdurre la serata il bravissimo giornalista Piero Russo, amico e collega da moltissimi anni, mentre ad allietare gli ospiti la voce bellissima di Roberta Palumbo.

A rendere la serata ancora più frizzante è stata la presenza di Michele Placido, attore gastronomo come ama definirsi, che con la sua verve ha ben raccontato come è nata e si è sviluppata nel tempo l'amicizia con la famiglia Volpone, da sempre dedita all'agricoltura. La cantina Placido Volpone conta varie tipologie di vini, alcuni dei quali hanno ottenuto recentemente dei premi, come il Faragola, buonissimo rosato che nasce dal nero di Troia.

Ogni vino ha una sua storia come quello prodotto e denominato I cinque figli, dedicato ad entrambi i figli dei due amici, dal vino più corposo al vino più leggero e amabile, ogni bottiglia ha una sua identità. La serata trascorsa in campagna ci ha sottolineato l'arrivo dell'estate dopo il pesante periodo vissuto a causa della pandemia e la simpatia dei padroni di casa ha reso ogni momento gioioso.

in foto: Michele Placido e l'ultimo libro della collana di Cedrospeziato, in uscita!

 

| Categoria: Eventi e recensioni, Comunicare | Tags: Vino, Placido Volpone, Cedrospeziato | Visite: (406) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione