X

Cedrospeziato.it > Blog

23

Il mondo cambia

Pubblicato il
Il mondo cambia

Vivere è cambiare, continuamente, sempre e con sguardo rivolto al presente.

Il mondo cambia e noi insieme ad esso.  Si cambia gradualmente per se stessi e poi ciò che ci circonda ci spinge inesorabilmente a farlo. Un cambiamento è sempre da intendere come un'evoluzione, un tassello che aggiungiamo e che, a volte anche dopo periodi "strani", nel senso di poco compresi, tende a farci splendere sotto una luce diversa, più matura e per certi versi migliore. Così deve essere.

C'è sempre necessità di cambiamento ed il mondo oggi cambia davvero. Una pandemia ha accelerato il flusso e i ritmi diventano davvero più lenti, ma ci fanno meglio comprendere gli affanni e le speranze di noi comuni mortali.

Chi siamo e cosa vogliamo essere, da piccoli ce lo domandiamo spesso nei giochi, nelle relazioni, nei perchè e nei ma che ci contraddistinguono, ma soprattutto nelle nostre insicurezze, causa di timidezza che non ci fa essere in relazione sincera con noi stessi. 

Io sono protesa alla costruzione dell'io, la stessa che ci vede protagonisti assoluti della nostra vita. Come non credere a quella nostra vocina interiore che, bisbigliandoci, ci suggerisce per il meglio attraverso esperienze ed emozioni spesso incontrollabili.

Il mondo continua a cambiare e tutti noi siamo sulla giostra illuminata del cambiamento, che non diventi una storpiatura, ma che seppur forzato diventi linfa ed incoraggi con entusiasmo a nuove prese di coscienza valutando nuove idee.

Io ci sono, con ogni sguardo attento ed ogni rapida, logica ed evidente convinzione che la vita sia in divenire sempre, senza tabù, senza non ferite e soprattutto con forza per credere che ogni passo sia verso un momento di luce migliore.

Queste mie parole da pura blogger sono la testimonianza che la tecnologia ci sta avvicinando più di quanto si possa immaginare e in questo momento dove ogni viaggio ogni incontro trova ostacoli alla libertà individuale di una risata e di un bacio, io cerco occhi che sorridono. Occhi che guardano con freschezza ad un futuro vero. Quello di ognuno di noi. Perchè la vita, si sa, è fatta di fasi e ogni fase ha qualcosa da dirci di nuovo e sorprendente che possa confermare o rimettere in discussione ciò che è il nostro operato.

Agire con il pensiero per non fermarsi mai e ringiovanire l'anima che pur si stanca.

Le relazioni non si fermano in questo momento, ma crescono e si rafforzano con intelligenza per chi sa comprendere lo sforzo umano dedito alla sopravvivenza.

La storia sta insegnando a tutti come vivere nel modo migliore senza morire dentro.

Papa Francesco ha compiuto un passo davvero importante, un passo umano che rappresenta una svolta nel pensiero dell'uomo.

I traguardi di questa vita considerata moderna non devono soffocare l'essere, ma coltivarlo e anche attraverso Cedrospeziato mi piace pensare di contribuire nel mio piccolo ad un certo cambiamento.

Diamo valore a ciò che siamo oggi e proseguiamo il nostro cammino guidati dall'amore per la vita.

 

Credit Ph: Cedrospeziato

| Categoria: Le scelte del mese | Tags: cambiamento | Visite: (661) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione