X

Cedrospeziato.it > Blog

18

Una nuova estate

Pubblicato il
Una nuova estate

E' di nuovo estate ed il mio cuore si immerge nei ricordi di una stagione fredda appena trascorsa che lascia il passo lento ad una nuova, calda atmosfera.

In riva al mare, di solito, amo raccogliere i miei pensieri in fila, uno ad uno; le onde e il suono dell'acqua ripercuotono le mie membra. Impegno ed emozione vanno di pari passo come in una danza e penso al dolce far niente che l'estate spesso mi regala.

Affetti e poesia sono in connessione e quest'estate mi sembra un vero dono, più di ogni altra cosa. La pandemia che sta caratterizzando l'intero anno 2020 ha saputo mettere a dura prova anche le menti più equilibrate e ogni sensazione è amplificata da emozioni e nuove melodie.

La mia preghiera di pace e amore la rivolgo per tutti coloro che, con sentimenti di rabbia e amarezza, escono da questo brutto momento storico, non possiamo che constatare il fatto che l'essere umano, nel tempo, si è appropriato di territori e paesaggi firmando con forza la violenza alla natura che ci ospita. Il resto è noia. Sempre.

Con forza e speranza devo volgere il mio sguardo sulla bellezza che mi sorride e mi regala sensazioni di pace e profonda serenità. Il mio pensiero d'amore per chi ha sofferto duramente è immenso e forte.

Imparare a reagire per ricostruire è un dovere verso la nostra vita, non potrà piovere per sempre: è una certezza!

In fondo è questo che mi insegna il mare, perchè ogni porto diventa rifugio sicuro per ogni barca, ma ogni barca non nasce per restare ancorata al suo porto.

Buona ripresa con il sole!

| Categoria: Una finestra sul mondo, Comunicare | Tags: pandemia, estate2020 | Visite: (784) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione