X

Cedrospeziato.it > Blog

12

L'importanza della crema mani

Pubblicato il
L'importanza della crema mani

"Se non sai che fare delle tue mani, trasformale in carezze Jacques Salomé

Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita della propria persona. Aver cura di esse significa curare la propria immagine e tenerci a se stessi quanto basta per sentirsi bene anche con gli altri.

Le mani vanno curate con estrema attenzione, affinché si mantengano sempre morbide e lisce...E proprio con le mani dimostriamo amore e vicinanza a chi amiamo, quindi una carezza morbida è meglio di una ruvida.

Ecco quindi l’importanza di utilizzare abitualmente la crema mani per proteggere questa indispensabile parte del corpo sia dalle screpolature esistenti sia per impedire che la pelle diventi secca nel tempo.

La pelle delle mani tende a seccarsi più facilmente perché lavata spesso e specie in questo particolare momento storico è più facile ritrovarsi con delle mani trascurate e rovinate dai frequenti lavaggi. La mano è maggiormente esposta agli agenti esterni questo perchè lo strato più esterno della pelle è più compatto e l’epidermide è spesso priva di elementi che favoriscono l’idratazione, come sono le ghiandole sebacee.

Scegliere una buona crema per  la cura delle proprie mani diventa un dovere e bisognerebbe prestare maggiore attenzione alla sua preparazione: in genere le creme sono composte principalmente da acqua e da sostanze grasse vegetali (olio di argan, burro di karité, olio di mandorla), minerali (petrolato, paraffina liquida) e sintetiche (alcol cetilstearilico, trigliceride caprilico/caprico, isopropil miristato); e non mancano sostanze idratanti come l’urea e la glicerina.

Non mancano però le creme delicatamente profumate per le donne e gli uomini più esigenti, stando sempre attenti circa la formulazione naturale e non sofisticata degli ingredienti per una maggiore attenzione alla propria salute.

Per conservare una buona abitudine e coccola per le proprie mani bisognerebbe accompagnare sempre l'uso della crema a buone e migliori abitudini di comportamento tipo indossare guanti per uso domestico e proteggere le mani dal freddo in inverno.

| Categoria: Bucce di Cedro | Tags: crema mani | Visite: (691) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione