X

Cedrospeziato.it > Blog

07

Il sole e la protezione

Pubblicato il
Il sole e la protezione

Il sole è vita, da sempre.

Le nostre nonne e le nostre mamme ci incoraggiavano da piccoli a sostare sulla spiaggia in compagnia dei migliori raggi di sole: attraverso l'esposizione al sole è possibile avere la produzione endogena del colecalciferolo (vit. D3) a livello della pelle.

Il modo più naturale e veloce per attivare una vitamina indispensabile al nostro corpo per vivere bene.

Purtroppo però l'esposizione ai raggi UVA emessi dal sole comporta numerosi rischi per la salute della nostra pelle e uno di questi è senza dubbio il cosidetto fotoinvecchiamento. La pelle, quindi, sovraesposta ai raggi del sole senza protezione alla lunga danneggia la salute della nostra pelle e ci regala un'immagine peggiore rispetto alla nostra età anagrafica.

Più rughe e cedimento del collagene sono tra le brutte conseguenze di un'esposizione senza schermi protettivi e soprattutto di quella che si potrebbe definire un'esposizione inconsapevole. Si, perchè dovete sapere che certi raggi UVA del sole passano attraverso anche i vetri andando oltre il primo strato superficiale della nostra epidermide e creando un danno enorme sia alla nostra salute che alla nostra immagine.

I raggi UVA non sono gli unici raggi che raggiungono il nostro derma, infatti, a questi dobbiamo aggiungere un'altra gamma, i raggi UVB, li stessi che possono produrre le cosidette ed odiate bruciature, causa di fastidi, ma anche  e soprattutto lesioni della pelle e dei nei, i melanomi rappresentano un rischio importante per la nostra vita e per tale motivo non dobbiamo trascurare l'importtanza di una corretta ed attenta esposizione solare.

Si è spesso portati a pensare che l'abbrozzantura derivi dal soggiornare sotto il sole esclusivamente in un posto di mare, niente di più falso.

Il sole picchia forte anche nelle città e tra i mattoni dei balconi o per le strade, quando ci rechiamo a fare delle commissioni, siamo continuamente esposti ai raggi caldi e forti di questa inesauribile e meravigliosa fonte di vita e buon umore.

Il sole ama nascondersi anche tra le nuvole, quindi non bisogna sottovalutare la sua presenza anche in luoghi a noi potenzialmente insospettabili. Proteggere gli occhi e la pelle diventa una necessità per non cadere in errore.

In base al nostro fototipo di pelle possiamo scegliere quale formulazione utilizzare e quale tipologia di filtro. Oggi sono tante le formulazioni in commercio. Siate attenti, proteggendo la vostra pelle, proteggerete la vostra immagine e soprattutto la vostra vita!

| Categoria: Bucce di Cedro | Tags: sole, cura della pelle | Visite: (663) | Indietro

Related

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione