X

Cedrospeziato.it > Blog

23

E voi, vi sentite mai innamorati?

Pubblicato il
E voi, vi sentite mai innamorati?

Un cuore gioioso e' l'inevitabile
conseguenza di un cuore innamorato.
Mother Teresa

Quando si sfiora l'argomento Amore le reazioni sono tutte prevedibili. C'è chi manda indietro il capo, chi si mette le mani sul viso in segno di richiesta di aiuto o pietà, c'è chi sorride felice, chi piange arrabbiato, chi invoca santi, chi si gira dall'altra parte in cerca di un consenso, chi ride, chi, maliziosamente, scruta l'orizzonte e via dicendo.

Parlare d'amore oggi sembrerebbe quasi un tabù: perchè di amore in giro sembra non essercene mai abbastanza.

Coppie che si separano, uomini soli, donne in preda a crisi di nervi e la lista continuerebbe, nessuno escluso!

E' tanto tempo che non affronto e non scrivo di queste tematiche e chi mi conosce bene sa che non amo molto le smancerie, probabilmente il lato romantico presente in ognuno di noi è emerso oggi o forse non c'è traccia in me, di questo non ne sono certa e probabilmente devo ancora scoprirlo, ma ciò che mi preme comunicarvi è l'importanza di un sentimento unico e tutto umano che non deve essere perso per strada nè merita di essere  troppo bistrattato.

Quando si parla di Amore lo si deve fare e intendere in una accezione Grande, Migliore, Diversa dal solito e nauseabondo gioco delle coppie. L'amore è un sentimento universale ed è questo che, oggi più di ieri, va compreso.

Io vivo sentendomi innamorata tutti i giorni, di me e della vita, di ciò che amo fare e delle mie scelte, prese sempre a ragion veduta. E voi, vi sentite mai innamorati?

L'odio spicca sui social e ogni sentimento viene esternato in modo sciatto e presuntuoso. Seppur social, ho smesso di "parlare": la comunicazione ha, spesso, le parole contate!

Ascolto ciò che viene manifestato sempre più con grinta e sempre meno con raziocinio. Non mi preoccupa parlare di Amore in un tempo che necessita di averne sempre più per sopravvivere. Mi preoccupa chi non si sveglia innamorato, chi si concentra sulla negatività e non da il giusto spazio alla bellezza dell'esistenza, a ciò che già possiede, a ciò che di bello potrebbe ancora accadere, alla vita.

Ho affrontato questo argomento Immenso anche con il filosofo e teologo, prof. Michele Illiceto e Sul piatto della bilancia c'è l'Amore, tema dibattuto di cui l'essere umano fatica a disfarsi del tutto, benchè a volte sembrerebbe quasi contento nel farlo.

Io credo all'amore che trascina e rinnova, che ci rigenera e ci rende persone vive, entusiaste: credetemi è tutto lì il segreto, mantenere l'entusiasmo per la bellezza e le cose semplici. Ognuno ha il suo percorso e ognuno conserva la sua idea di amore. A me piace pensare che l'amore sia un gesto nobile in divenire, gentilezza e piacere allo stato puro, contemplazione per la bellezza e la vitalità di un momento.

In questo periodo sono a lavoro per la stesura di alcuni nuovi progetti editoriali per sentirmi maggiormente innamorata ed entusiasta....

E Voi, vi sentite innamorati?

Buon San Valentino a tutte le anime belle,

Sabrina

| Categoria: Le scelte del mese | Tags: | Visite: (680) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione