X

Cedrospeziato.it > Blog

17

Panino con burger al salmone

Pubblicato il
Panino con burger al salmone

"Era bello stare insieme e bastava. Comprai un paio di panini, patatine e da bere, e mangiammo in riva al mare, poi dormimmo abbracciati per un’oretta. Era in un certo qual modo anche meglio che far l’amore. E le ore filavano via stando insieme senza alcuna tensione"
Charles Bukowski

L'estate è arrivata finalmente e con essa la voglia di trascorrere delle ore in completo relax, magari in riva al mare con chi amiamo.

Idee per un pranzo veloce, nutriente e gourmet? Io ho provato a realizzare degli ottimi panini con fish burger, in particolare al filetto di salmone: dopo averli provati in un locale, non ho resistito a ripeterli per un fugace pic nic al mare, un'occasione più che mai azzeccata. il risultato è da leccarsi i baffi. Eccovi la ricetta del burger al salmone, ideale per arricchire il vostro panino.

 

Burger di salmone

Ingredienti
Filetto fresco di salmone qb (calcolate 80gr pe rrealizzare un corposo burger a panino) / tuorlo d'uovo fresco qb (calcolate in base al num dei burger da realizzare / un succo di lime / cipolla bianca igp caramellata con pco miele /1 avocado a media maturazione / salsa di yougurt naturale qb / 1 cucchiaio di aceto di mele / fecola di patate 1 cucchiaino per amalgamare/ pepe rosa in bacche / olio extravergine di oliva / sale / olio evo qb / pepe qb.

Preparazione
In un piatto mettete il filetto di salmone già privo di spine e con l'aiuto di una forchetta spappolatelo bene pe rpoi aggiungere il succo di lime e la cipolla già caramellata con poco miele a pezzi sottili, aggiungete poco olio evo, pepe e sale e la fecola di patate. Amalgamate benissimo il composto e dopo aver creato la forma del burger, spolveratelo di pan grattato fine. Fatelo cuocere bene in padella calda. Una volta ben cotto preparate il panino che renderete lievemente umido con la salsa all yougurt e sottilissime fette di avocado senza polpa, aggiungete lattuga e se preferite una fettina sottile di formaggio tipo galbanino. Bon appètit.

 

| Categoria: Pane e dintorni, Secondi piatti, Novità nel piatto | Tags: fish burger, salmone, filetto di salmone, paninogourmet | Visite: (946) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione